Ho iniziato a lavorare in banca nel 1986 come dipendente. In seguito nel 1994 ho sentito l’esigenza di mettermi in gioco e sono passato a essere un professionista iniziando la professione di Consulente Finanziario.
Da allora dedico le mie energie al soddisfacimento dei bisogni e degli obiettivi finanziari e patrimoniali delle persone che mi hanno concesso la loro fiducia.
Allianz Bank e il gruppo Allianz mi permettono di offrire soluzioni bancarie, finanziarie e assicurative di alcuni tra i migliori gestori presenti sul mercato mondiale. Le mie passioni sono i miei figli, lo sport e il mare.
I criteri che seguo per guidare i miei clienti nelle scelte di investimento e nella pianificazione finanziaria
Il primo e unico obiettivo che mi pongo è quello di capire i bisogni della persona che ho davanti perché ogni persona è differente dall’altra e ha esigenze e obiettivi diversi. Il processo che seguo è: ascoltare, capire, studiare la soluzione adatta per il cliente e condividerla, in modo di essere sicuro che il progetto patrimoniale proposto sia il più possibile aderente ai suoi bisogni e obiettivi. Pianifico periodicamente gli incontri con i clienti per monitorare e, se necessario, adeguare il progetto patrimoniale iniziale ai cambiamenti personali e alle mutate condizioni esterne dei mercati. Penso che arrivare al raggiungimento degli obiettivi sia un traguardo indimenticabile per me e i clienti.
Penso che arrivare al raggiungimento degli obiettivi, pianificati con il cliente, sia la cosa più soddisfacente per lui e per me.
I miei inizi da consulente finanziario
Ho iniziato a pensare di lavorare nel settore finanziario da quando facevo le superiori in ragioneria. Mi piaceva l’economia, leggere il giornale economico il Sole 24 Ore e una volta finita scuola sono stato chiamato da diverse banche per iniziare a lavorare con loro. Alla fine il processo di scelta è venuto naturale, perché aspiravo a lavorare in banca e la banca mi ha cercato e trovato.
Ho scelto quella che ai quei tempi si chiamava Credito Italiano per poi nel tempo maturare il cambiamento professionale e diventare un consulente finanziario. Penso che il mio lavoro sia utile alle persone in una delle cose per loro più importante: la cura e la gestione dei loro risparmi.
I miei servizi
Alle persone con cui ho il piacere di lavorare, voglio offrire il massimo. Il servizio di investimento è improntato su soluzioni personalizzate e adeguate per ogni singolo cliente. Con Allianz Bank posso soddisfare tutte le necessità della mia clientela. I miei clienti, inoltre, sanno che hanno tutta la mia disponibilità per soddisfarli. Il mio tempo professionale è dedicato a incontrare i clienti e ad aggiornarmi professionalmente per fornire il migliore servizio di consulenza patrimoniale possibile.
Scarica: