“The investor’s chief problem, even his worst enemy, is likely to be himself.”

IL PRINCIPALE PROBLEMA DELL’INVESTITORE E ANCHE IL SUO PEGGIOR NEMICO È PROBALBILMENTE SE STESSO.

CONSULENZA FINANZIARIA: COS’È?

La consulenza finanziaria sembra una cosa spaziale e complicata, ma alla fine è un processo importante ma semplice che faremo insieme. 

In concreto si parte dall’analisi della tua attuale situazione finanziaria, si individuano i tuoi obiettivi e le tue esigenze e su di essi si costruisce un piano di azione per realizzarli usando strumenti come fondi comuni di investimento, azioni, obbligazioni e ogni altra asset class per diversificare e raggiungere i tuoi obiettivi. 

Nel tempo ci vedremo regolarmente per verificare se l’andamento delle soluzioni finanziarie che abbiamo scelto è soddisfacente per te o se invece ci sono dei cambi importanti nelle tue esigenze ed obiettivi e allora faremo gli opportuni cambiamenti. 

CONSULENZA ASSICURATIVA: COS’È?

Non faccio un'assicurazione sulla vita perché conosco qualcuno che sta pagando da oltre trent'anni e non è ancora morto.

Quando si parla di assicurazioni, subito la mente va alla polizza della macchina.

 Ma in questo caso la consulenza assicurativa è il Pilastro su cui si fonda tutta la costruzione del tuo progetto finanziario, patrimoniale, successorio.

Insomma senza tutelare te stesso, la tua famiglia e la tua azienda, tutto quello che si è fatto con gli altri Pilastri potrebbe crollare da un momento all’altro.

Nel concreto la consulenza assicurativa serve per fare un’analisi dei rischi globali e trovare le giuste soluzioni che coprano tutti i rischi e le esigenze di cui hai bisogno. 

In pratica parleremo di Assicurazione Sanitaria ed Infortuni, parleremo di Assicurazioni per coprire i danni personali e verso terzi, parleremo di Assicurazioni per coprire il rischio di morte prematura, parleremo di Assicurazioni per coprire il rischio di rimanere invalido e avere quindi una rendita vitalizia che possa pagare le cure mediche, le rette di badanti o lo stipendio di un’ infermiera.

Scorri le slide e cliccaci sopra per ingrandirle

consulenza patrimoniale e successoria: cos’è?

Il lusso più economico del mondo è un consiglio finanziario offerto da persone non qualificate.

Una volta si pensava che prendendo in considerazione solo gli investimenti come azioni, obbligazioni, fondo di investimento e simili, fosse sufficiente a fare il meglio per il cliente del Consulente Finanziario. 

Oggi non è più così. 

Nel concreto parlerò con te:

Il consulente finanziario attuale DEVE prendere in considerazione tutto il Patrimonio del cliente e aiutarlo a pianificare anche degli aspetti che non riguardano strettamente la sue competenze e per farlo deve farsi aiutare da altri professionisti come il Notaio, il Commercialista, l’Avvocato, l’Agente Immobiliare e altri. 

Insomma in sintesi una consulenza patrimoniale prende in considerazione tutto questo: 

Scarica il LIBRO che ti spiega in modo semplice come INVESTIRE il tuo denaro.